Tende da sole - Pergolati - Tende a chiusura ermetica Zypper

Tel. 051 6810228 / Fax 051 6879205

  • pergolato in legno tenda da sole
  • Zypper tende chiusura ermetica
  • Pergolato in metallo
  • Tenda veranda
  • tende e Gazebo
Installazione Tende a capottina

Di seguito potrete vedere le descrizioni delle tipologie che installaimo riguardanti le Tende da Sole

.

.

TENDE DA SOLE CAPOTTINA

 

La tenda a capottina, è una tenda da sole particolarmente appariscente dal punto di vista estetico, che viene utilizzata usualmente per i balconi, ma anche per oscurare vetrate e finestre. Ha la forma bombata, caratteristica anche dei negozi ed attività commerciali.

 

La tenda a capottina la troviamo in tre versioni: a corde, ad argano o motorizzata. Questo tipo di tenda da esterni, consente sia la protezione frontale(della parte superiore), che laterale.


Nonsolotende produce ed installa tende a cappotta di tutte le dimensioni, da quelle standard a quelle personalizzate e di tantissime tipologie estetiche e fatturali, per la provincia di Modena e la provincia di Bologna.

Non solo tende Bologna
vendita tende da sole bologna

TENDE DA SOLE A BRACCI

 

Le tende a bracci, sono un particolare tipo di tende per esterni che si apre grazie a due bracci, che sono fissati su una struttura stabile superiore, che comprende il tubolare che contiene la tenda stessa, in fase di "riposo", e da cui si srotola, per l’utilizzo.

 

Il tubolare della tenda, si può agganciare sia al soffitto che alla parete, offrendo due soluzioni diverse per le diverse esigenze.

 

Nonsolotende, si occupa, tramite un’equipe di professionisti specializzati, della produzione, vendita e del montaggio di pregiate e variabili tende da sole a bracci, nelle province di Modena e Bologna.


LE CARATTERISTICHE

Le tende a bracci, rispetto a quelle a caduta, ad esempio, consentono i proteggere solo la parte superiore, essendo meno invasive, perciò viene comunemente usata nelle zone del nord (ove vi sia minor incidenza dei raggi solari), per i balconi.


Il tubolare della tenda, si può agganciare sia al soffitto che al muro, offrendo due soluzioni diverse per le diverse esigenze.

 

LE VARIANTI

Sempre per avere la possibilità di incontrare i diversi bisogni, esistono tre varianti sia funzionali che estetiche: senza cassonetto, semi cassonetto e con cassonetto.

Non solo tende Bologna
Installazione tende a caduta

TENDE A CADUTA

 

Le tende da esterni a caduta sono una tipologia di tende da sole particolarmente scelta, in quanto sono forse quella che permette maggiore schermata del sole. Infatti, sono tende a caduta verticale, che quindi scendono a filo facciata, proteggendo sia la parte frontale che quella laterale, per tutta la lunghezza che si decide di far calare il tessuto.

Nonsolotende si occupa dell’installazione di tende a caduta di diverse varietà e tessuti, per balconi, terrazzi ma anche finestre o pergolati, per le province di Modena e Bologna. Le tende a caduta, possono costituire un forte elemento di design, come quelle a vela, sebbene maggiormente funzionali.


CARATTERISTICHE

Le tende a caduta vengono montate nella parte superiore della struttura e possono essere fissate nella parte inferiore del davanzale e sul pavimento. Attraverso alcuni strumenti orizzontali è possibile regolare sia la sporgenza che l’apertura.


Sono disponibili in modelli con o meno il cassonetto che raccoglie il telo, che ha la funzione di preservare il telo dall’attacco degli agenti atmosferici. La ricerca continua dei tessuti e dei materiali, ha consentito di creare delle tende robuste e allo stesso tempo eleganti, perfette per tutte le soluzioni architettoniche.

 

TIPOLOGIE

Esistono tende a caduta di due tipologie principali:

  • Per chiusure laterali: consentono di difendere una zona circoscritta (comprese le parti laterali) , con leggerezza. Sono particolarmente adatte per pergolati, terrazzi e portici.

 

  • Ombreggianti: sono particolarmente adatte per proteggere con semplicità senza inficiare l’eleganza dell’edificio. Particolarmente scelte per terrazzi, balconi o verande.
Non solo tende Bologna
Installazione tende a caduta guidata

TENDE CON GUIDE LATERALI

 

Le guide laterali, sono studiate per mantenere tese le tende da esterno, ed evitare che sbattano in caso di vento forte, andando a rovinarsi o potendo provocare danni a oggetti e persone limitrofi. Inoltre, queste guide, che possono essere costituite da materiali diversi, delineano la caratteristica eleganza, che le distingue.


Nonsolotende vende e installa tende con guide laterali, di diverse tipologie, sebbene quelle a caduta siano le più comuni, tessuti e stili, per le province di Modena e Bologna.

 

STRUTTURA DELLA TENDA

Le tende a guida laterale, come altre tipologie di tende, è composta da alcuni caratteri fissi:

  • Tubolare (il vero e proprio scheletro della tenda), che regge tutto;

 

  • Guide;

 

  • Supporti d’aggancio, per agganciare le tende ai muri perimetrali o ai pavimenti

 

 

CARATTERISTICHE

Le tende a guide laterali (dette anche ad attico), è perfetta per schermare i raggi solari, a difesa di zone ampie , come terrazzi, lastrici solari o giardini. Questo tipo di tenda offre una protezione frontale, oltre che nella parte superiore.


È possibile agganciare questo tipo di copertura al muro o a una parete perimetrale, in modo da rendere la tenda realmente stabile e non sensibile alle sollecitazioni del vento.

 

TIPOLOGIE

Esistono due tipologie principali (che rimandano ai materiali utilizzati), con cui realizzare guide laterali per tende da sole:

  • Cavi in acciaio
  • Guide in alluminio
NONSOLOTENDE di SCAGLIONE MASSIMO & C. snc | 2, Via Vespucci - 40017 San Giovanni In Persiceto (BO) - Italia | P.I. 01608761209 | Tel. +39 051 6810228 | Fax. +39 051 6879205 | nonsolotende94@libero.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite